Allarme per separatori di olio idOil-20 OIL 

 

Il sistema di allarme idOil-20 OIL è stato appositamente progettato per la misura del livello dei liquidi in separatori d’olio, in taniche d’acqua e per le trappole di sedimenti. Il dispositivo permette di individuare il raggiungimento del livello massimo di riempimento di olio in un serbatoio, segnalando dunque il momento in cui è necessaria la pulizia. 

 

A cosa serve? 

IdOil-20 OIL individua il livello di contatto fra lo strato di acqua e lo strato di olio mediante la sonda OIL, che è in grado di percepire la differenza fra i due liquidi. È inoltre possibile collocare la sonda al livello desiderato così che essa possa segnalare, con opportuno margine di anticipo, la necessità di pulizia del disoleatore, evitando in questo modo qualsiasi fuoriuscita di olio. 

L’affidabilità e la precisione di idOil-20 OIL permette di evitare inutili controlli sistematici, pulizie dell’impianto compiute anzitempo o fuoriuscite di oli e dispersione nell'ambiente, con un sensibile risparmio di tempo e risorse.  

 

Come funziona? 

Il sistema è composto da una sonda che opera misurando la conducibilità elettrica del liquido in cui è sospesa e da una centralina che si occupa della gestione della sonda, dotata di relè e di allarmi sonori e LED per la segnalazione in loco.

 
IdOil-20 OIL è un’unità di controllo e allarme per separatore di olio facile da usare, che offre tutte le funzioni di base necessarie. È possibile collegare fino a tre diversi tipi di sensore idOil privi di polarità, che vengono identificati automaticamente con una funzione di messa in servizio one-touch.
 

Le norme EN 858-1 e 2 stabiliscono che nei separatori di olio devono essere utilizzati allarmi e contemporaneamente costituiscono la base per il riconoscimento del marchio CE sui separatori di olio.

 

 

 

Free Joomla! template by L.THEME