Sistemi di allarme di livello per grasso (anche ad elevata densità): SET-1000 + SET/TSH2 e SET/TSHS2

SET-1000+SET/TSHS2

 

 

Il dispositivo di allarme costituito dalla centralina SET-1000 e dalla sonda SET/TSH2 o SET/TSHS2 è appositamente progettato per l'utilizzo nei separatori di grasso generici e galleggianti

 

A cosa serve?

  • SET/TSH2 è un sensore universale per liquidi non viscosi. Le applicazioni più comuni sono, ad esempio, rilevamento interfaccia acqua/olio e allarme di livello alto/basso nei serbatoi di carburante e prodotti chimici. 
  • SET/TSHS2 è un sensore speciale per liquidi viscosi, equipaggiato con un contro-elettrodo a forcella invece di un sensore a tubo: costituisce la soluzione ideale nel caso in cui vi sia una quantità di grasso solido maggiore rispetto al normale. Le applicazioni più comuni sono, ad esempio, allarme di troppo pieno (ostruzione degli scarichi)  o interfaccia acqua nei serbatoi di grasso o olio pesante/grezzo.

Come funziona?

Entrambi i sensori sono di tipo capacitivo e possono essere facilmente installati tramite cavo di sospensione o filettatura di montaggio.

Entrambi sono disponibili in versione per mezzi conduttivi o non conduttivi

In condizioni di allarme la centralina SET-1000 attiverà il segnale sonoro e il LED interni, per segnalare a distanza la condizione di allarme è possibile utilizzare l'uscita relè.
Applicazioni SET/TSHS2

 

Sonda SET/TSHS2-O 
IP classification: IP68 
Material:  AISI 316, Teflon, NBR 
Weight: 1300 g incl. 5 m cable 
Ambient temperature: 0°C…+60°C 
Supply voltage: ~12 V DC 
Cable: 3 x 0,75 mm2
ATEX: VTT 03 ATEX 024X
Ex-classification:  II 1 G Ex ia IIB T5 Ga

Free Joomla! template by L.THEME